Home > News su Android, tutte le novità > Google Nexus Prime | Grazie ad un link ufficiale ora abbiamo qualche certezza in più

Google Nexus Prime | Grazie ad un link ufficiale ora abbiamo qualche certezza in più

Certamente in questi ultimi giorni di vacanze le notizie più interessanti sono state quelle finanziarie tra acquisizioni e chiusure ma un argomento su tutti continua incessantemente a fare capolino tra le pagine dei blog e sono le voci che riguardano il prossimo Google Phone.
Oggi finalmente abbiamo qualche certezza in più e grazie proprio alla casa destinata alla produzione del terminale: Samsung che grazie ad un link apparso sul proprio sito ufficiale ci fa vedere un po di luce in fondo al tunnel.

Il link in questione è il seguente: http://wap.samsungmobile.com/uaprof/nexusprime.xml

E tra i codici che ci vengono mostrati possiamo subito notare la sigla che ne identifica il modello: GT-I9210. Cosa molto più interessante è il sistema operativo di cui sarà dotato ossia Android 4.0, ufficializzando quella che sarà la sigla che identificherà Ice Cream Sandwich.


Tra le informazioni ci sono anche delle inesattezze tra cui la risoluzione del display, ma anche molte certezze come il processore che sarà sempre Samsung e per la precisione un Exynos con frequenza di clock di 1.5 GHz con 1Gb di Ram a supportare quelle si preannunciano prestazioni da capogiro.
Ancora non vi è certezza sulla data ufficiale del lancio ma sembra che i tempi ormai siano maturi.

Mi raccomando state pronti a far scatenare le vostre scimmie!