
Qualche giorno fa vi abbiamo detto di aver intravisto un modello di Samsung Galaxy S8 aggiornato ad Android 8.0 Oreo nel database di Geekbench. A distanza di alcuni giorni, una nuova indiscrezione indica che l’inizio della fase di beta test organizzata da Samsung è imminente.
In rete sono emersi i primi dati relativi ai firmware aggiornati ad Android 8.0 Oreo riguardanti sia il Samsung Galaxy S8 che il Galaxy S8 Plus. In particolare, troviamo che i primi firmware avranno come numero rispettivamente G950FXXE1ZQI7 e G955FXXU1ZQI7.
Un indizio molto importante che si tratti di firmware destinati al beta test lo troviamo nella lettera “Z“. Samsung di solito utilizza tale lettera per indicare firmware non definitivi e in attesa di beta testing.
Molti dubbi e poche certezze sui firmware del Samsung Galaxy S8
Al momento non vi è nulla di ufficiale, motivo per cui vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze. Non sappiamo ad esempio se il beta test sarà avviato a livello globale oppure se solamente in determinati mercati.
Un’altra cosa che non sappiamo è se i nuovi firmware avranno integrato il Project Treble di Google, che lo ha reso necessario solo per gli smartphone che arrivano, dalla fabbrica, con Android 8.0 Oreo. Per quelli che vengono aggiornati in corso d’opera è solo facoltativo.
In attesa di avere più informazioni relativamente alla fase di beta test di Android 8.0 Oreo per il Samsung Galaxy S8 (magari ufficiali), vi vogliamo ricordare che a breve sarà disponibile in Europa un Samsung Galaxy S8 in colorazione Rosa e che Samsung permette finalmente di disabilitare il tasto fisico per Bixby.