Home > News su Android, tutte le novità > Sony prevede di rilasciare almeno 4 nuovi smartphone Xperia nel 2018

Sony prevede di rilasciare almeno 4 nuovi smartphone Xperia nel 2018

Sony

Sony è forse il produttore che fatto la maggior confusione nel mondo degli smartphone Android. Inizialmente rinnovava il proprio catalogo ogni 12 mesi; un paio di anni fa ha deciso, per cercare di essere più competitivo, di accelerare questo processo a 6 mesi; vedendo i risultati ancora più scarsi è tornato al processo di aggiornamento annuale.

Nelle ultime settimane abbiamo assistito alla presentazione di tre nuovi smartphone molto importanti, ovvero Sony Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact e Xperia XA1 Plus. Gli ingegneri del colosso giapponese però sono già al lavoro per i modelli del 2018, tanto che un’informazione leaked ci ha permesso di avere qualche dettaglio.

Al momento abbiamo scoperto solo i numeri modello, la risoluzione del display e alcune informazioni tecniche di ognuno di loro. In particolare, nel 2018 vi sarà l’esordio del Sony H31XX con display Full HD, Bluetooth 5.0 e Android 8.0 Oreo, del Sony H41XX con display Full HD, Bluetooth 5.0 e Android 8.0 Oreo, del Sony H33XX con display HD, Bluetooth 4.2 e Android 7.1.1 Nougat e del Sony H43XX con display HD, Bluetooth 4.2 e Android 7.1.1 Nougat.

Considerando la tempistica con la quale abbiamo scoperto queste informazioni, è molto probabile che tutti e quattro questi modelli vedano presentai al CES 2018 di Las Vegas. Ricordiamo che al CES 2017 Sony ha presentato lo ZenFone AR, il secondo smartphone ad essere dotato della tecnologia del Project Tango la cui commercializzazione però è avvenuta solo un paio di mesi fa.

In attesa di avere più informazioni su questi smartphone, magari con tanto di nomi commerciali, vi vogliamo ricordare che il modello Xperia XZ Premium riceverà la funzionalità 3D Creator con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE