
Nonostante la line-up di smartphone Nokia sia ormai piuttosto completa, comprendendo sia smartphone di fascia bassa che media e alta, il colosso finlandese potrebbe essere pronto a stupirci nuovamente con la presentazione del Nokia 2, ovvero un modello entry-level dal probabile prezzo intorno ai 99 euro.
A fornirci l’imbeccata su questo nuovo smartphone di fascia bassa ci ha pensato @rquandt che, attraverso il suo profilo Twitter, ci ha avvisato che lo smartphone, avente come numero modello TA-1029, TA-1007, TA-1023 e TA-1035 (in base al mercato di destinazione), è stato certificato dall’ente americano FCC:
Just had another look at the FCC docs for the supposed “Nokia 2” from HMD Global (TA-1029 in this case) – they list a 4000mAh (!!!) battery.
— Roland Quandt (@rquandt) September 13, 2017
Here’s a look at one of the mentions: pic.twitter.com/k8az9xmd4u
— Roland Quandt (@rquandt) September 13, 2017
Come potete vedere dai documenti, non sono molte le caratteristiche tecniche che vengono menzionate. Una e sicuramente fra le più interessanti è la batteria con capacità energetica di 4000 mAh.
Scendendo nel campo delle ipotesi con il Nokia 2
Questo dato potrebbe segnalarci anche la presenza di un display di ampie dimensioni, visto che per ospitare una batteria così grande è necessario uno smartphone dalle dimensioni importanti.
Scendendo invece nel campo delle indiscrezioni, in rete viene suggerita la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 212 e di 2 GB di RAM che, vista l’ottimizzazione attuale di Android, sarebbero più che sufficienti per un utilizzo quotidiano senza impuntamenti.
In attesa di avere più informazioni su questo ipotetico Nokia 2, vi vogliamo ricordare che Nokia 5 ha ricevuto le patch di settembre contemporaneamente ai Pixel.