Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 10 avrà una fotocamera con apertura f/1.6

Huawei Mate 10 avrà una fotocamera con apertura f/1.6

Fra le caratteristiche tecniche più pubblicizzate e apprezzate fino ad ora dagli utenti che hanno intenzione di acquistare LG V30 troviamo una delle fotocamere principali con apertura focale di f/1.6. Sembra però che LG V30 non rimarrà solo a lungo, visto che anche Huawei Mate 10 ne dovrebbe essere dotato.

Per chi non lo sapesse, tanto più basso è il valore del rapporto focale quanta più luce il sensore riesce a catturare. Da ciò deriva che più basso è il valore e migliori, in teoria, dovrebbero essere le fotografie scattate in condizioni di luce difficili.

Huawei Mate 10 porterà il comparto fotografico a un nuovo livello

Avere a disposizione una fotocamera (una delle due previste) dotata di un sistema di lenti con apertura focale f/1.6 (prodotte e sviluppate da Leica) sarebbe sicuramente una caratteristica chiave da contrapporre al Samsung Galaxy Note 8 e all’iPhone Edition, atteso alla presentazione domani alle ore 19.00.

Ricordiamo comunque che Huawei, per la prima volta, è riuscita a superare Apple per quanto riguarda le vendite di smartphone nel mondo, raggiungendo il secondo posto.

Fra le altre caratteristiche tecniche che Huawei Mate 10 dovrebbe avere ricordiamo il display da 5,99 pollici con tecnologia IPS, rapporto di forma 18:9 e risoluzione QHD, il SoC HiSilicon Kirin 970, 4 GB di RAM (6 GB per il modello Pro), 64 GB di memoria interna (il modello Pro dovrebbe avere 128 GB) e batteria da 4000 mAh. Dal punto di vista software dovrebbe essere fra i primi ad arrivare sul mercato con Android 8.0 Oreo e EMUI 6.0.

Ricordiamo anche che la presentazione di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro avverrà il 16 Ottobre a Monaco, in Germania.

VIA  FONTE