Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: iniziato lo sviluppo dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus: iniziato lo sviluppo dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Android 8.0 Oreo

Nonostante Samsung non abbia ancora completato il processo di aggiornamento di tutti i suoi smartphone ad Android 7.0 Nougat, il rilascio da parte di Google della versione finale di Android 8.0 Oreo la spinge a incominciare lo sviluppo software relativamente al nuovo OS. A tal proposito, vi segnaliamo che il processo di sviluppo dei firmware per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dovrebbe essere incominciato.

La roadmap di Samsung dovrebbe essere la medesima di tutti gli altri produttori: iniziare lo sviluppo dei firmware e, non appena sono sufficientemente maturi, organizzare un programma di beta test per avere abbastanza feedback dagli utenti; non appena si è certi della stabilità del firmware, avviare il roll out generale.

Dettagli ancora scarni sui firmware dei Samsung Galaxy S8 e S8 Plus

Pur non avendo ancora informazioni sulle tempistiche di queste tappe, sappiamo che i firmware in fase di sviluppo per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus hanno come numero di versione G955FXXU1BQI1 e G950FXXU1BQI1.

Ricordiamo che il sistema operativo Android 8.0 Oreo porta con sé una serie di novità molto interessanti anche se spesso non visibili. Alcuni esempi sono il supporto al codec LDAC per lo streaming Bluetooth di audio, una migliore implementazione dell’Autofill framework, limiti alle applicazioni mentre si trovano in background, ecc.

In attesa di saperne di più sugli aggiornamenti ad Android 8.0 Oreo degli smartphone Samsung, vi vogliamo anche ricordare che Samsung Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier si aggiorneranno a breve a Tizen 3.0 e che una nuova promozione fornisce fino a 600 euro di super valutazione a chi permuta lo smartphone per un Samsung Galaxy S8, S8 Plus o Note 8.

VIA