
Non ancora annunciato, il Samsung Galaxy A2 S rappresenterà la nuova proposta del colosso coreano per quanto riguarda la fascia entry level dei tablet Android. Pur non sapendo ancora quando verrà annunciato, attraverso una serie di indiscrezioni siamo riusciti a scoprire molte informazioni relative alle sue caratteristiche tecniche.
In particolar modo, il Samsung Galaxy A2 S arriverà sul mercato sia nella configurazione solo WiFi che nella configurazione WiFi + LTE.
Specifiche tecniche di Samsung Galaxy A2 S
Entrambe le versioni non avranno ulteriori differenze dal punto di vista hardware:
- Display da 8 pollici con risoluzione HD di 1280×800 pixel e aspetto di forma 16:10
- SoC Qualcomm Snapdragon 425 con CPU quad core a 1,4 GHz
- 2 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna espandibile via microSD
- Fotocamera posteriore da 8 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel
- Batteria da 5000 mAh
- Connettore USB Type-C
- Colorazioni nera e dorata
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia grafica Samsung Experience
Trattandosi di un nuovo modello di fascia entry level, il Samsung Galaxy A2 S dovrebbe essere dotato di un prezzo di vendita molto competitivo. E infatti, il modello solo WiFi dovrebbe costare 199 euro mentre quello con connettività LTE 299 euro.
In attesa di avere informazioni su quando il tablet verrà presentato al pubblico, vi vogliamo ricordare che l’ultimo arrivato in famiglia, ovvero il Samsung Galaxy Note 8, si trova ancora in fase di pre-ordine al prezzo di 999 euro, il più costoso smartphone Android di sempre (non tenendo conto di quelli di lusso).