Home > News su Android, tutte le novità > Android 8.1 Oreo atteso in contemporanea al lancio dei Pixel 2

Android 8.1 Oreo atteso in contemporanea al lancio dei Pixel 2

Negli anni scorsi abbiamo avuto modo di constatare che Google, ad ogni nuova versione del sistema operativo Android, ha fatto corrispondere un piccolo  update per quanto riguarda la numerazione. Da Android Android 7.0 Nougat si è passati ad Android 7.0.1, 7.0.2 e 7.0.3.

Stando però ad alcuni indizi trovati nell’ultima versione beta dell’applicazione Google per Android, si è scoperto che la prossima versione di Android, già in fase di finalizzazione e attesa insieme al lancio dei nuovi Pixel 2, avrà la numerazione 8.1

platformBuildVersionCode=”27″ platformBuildVersionName=”8.1.0″

Android 8.1 Oreo e le prime novità

Stando a questi primi indizi, sembra che Android 8.1 Oreo porterà con sé principalmente il supporto a un nuovo livello di SDK. Ricordiamo che con Android 8.0 Oreo è stata introdotta la versione 26 del codice SDK.

Fra le altre novità che è stato possibile carpire da questi primi dettagli, troviamo la presenza di una nuova icona per la funzionalità Google Lens che verrà implementata a bordo dei Pixel 2 e dei piccoli miglioramenti alla connettività Bluetooth per le auto.

Un paragrafo a parte va dedicato ai nuovi riferimenti alla categoria di prodotti “Bisto” che, esattamente come la nuova versione di Android, potrebbero esordire lo stesso giorno del lancio degli smartphone Pixel 2.

Se effettivamente Android 8.1 Oreo esordirà insieme ai due nuovi smartphone della serie Pixel, è probabile che il suo arrivo sia fissato per il 5 Ottobre.

In attesa di avere maggiori informazioni sulla prossima versione di Android che Google ha in mente di rilasciare, vi vogliamo ricordare che Google Chrome per Android si è aggiornata alla versione 61 e che Google Trips finalmente è disponibile in lingua italiana.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE