Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore annunciato un nuovo aggiornamento della versione stabile di Google Chrome per Android. In particolare, il popolare browser web adesso è arrivato alla versione 61.
Tra le novità introdotte in questa nuova versione ne troviamo una relativa alla risoluzione di bug causa di prestazioni non sempre all’altezza e un’altra relativamente a una semplificazione nell’accedere alle funzionalità di traduzione, grazie a una toolbar di dimensioni inferiori. Inoltre, è stato migliorato anche “l’image picker“, ovvero il tool che permette di prelevare le immagini dal web e postarle online.
Chiaramente queste sono le principali novità “visibili” all’utente. Sulla pagina del Git Log è presente una lista molto lunga di novità tecniche per lo più riguardanti i meccanismi di funzionamento interni del browser.
Download Google Chrome 61
Purtroppo ancora l’aggiornamento non è stato pubblicato sul Play Store. Tuttavia, su APKMirror è possibile procedere al download del file APK da installare poi in maniera manuale:
- Google Chrome 61 | Download file APK
Nel caso decideste di procedere in questa maniera, l’attuale versione di Google Chrome verrebbe sostituita dalla nuova. Inoltre, è bene ricordare che per l’installazione di applicazioni provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store, è necessario abilitare i relativi permessi di sicurezza.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Chrome è il browser web più utilizzato al mondo, sia in ambito mobile che desktop.