Home > News su Android, tutte le novità > Disponibile per tutti la preview dei video YouTube nella barra di avanzamento

Disponibile per tutti la preview dei video YouTube nella barra di avanzamento

Rappresentando la principale piattaforma di streaming online di video “non professionali”, YouTube può contare su un bacino di utenti superiore ai 2 miliardi. Essa in molti casi ha un market share persino superiore a quello delle televisioni.

Gli sviluppatori di Google, dopo averla resa disponibile solo per alcuni utenti come se si trattasse di una sorta di beta test, hanno finalmente avviato il roll out generale. Stiamo parlando della funzionalità che permette di vedere le preview dei video durante gli spostamenti nella barra di avanzamento di YouTube.

L’app di YouTube è stata resa sempre più flessibile nel tempo

Come potete vedere dall’immagine di copertina, non appena scorriamo nella barra di avanzamento, appare una piccola preview del video in quel determinato punto. Si tratta senza dubbio di un’ottima funzionalità soprattutto per i video lunghi.

Abbinata poi alla possibilità di andare avanti o indietro in un filmato di 10, 20, 30 secondi attraverso dei tap consecutivi sulla parte destra o sulla parte sinistra della UI, YouTube diventa molto flessibile nell’utilizzo di tutti i giorni.

Pur essendo un aggiornamento software quello che abilita questa funzionalità, il nostro consiglio è di scaricare e installare l’ultima versione messa a disposizione da Google dell’app YouTube. Il link per il download lo trovate qui di seguito.

E’ bene ricordare di abilitare i permessi per l’installazione delle app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store. L’impostazione si trova nelle opzioni di sicurezza di ogni smartphone Android.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo anche che Google ha pubblicato il changelog della patch di sicurezza di Settembre.

VIA