Home > News su Android, tutte le novità > Atom Visualizer è la prima app funzionante per Google ARCore

Atom Visualizer è la prima app funzionante per Google ARCore

Nonostante abbia fra le mani già il Project Tango, al fine di contrastare nel migliore dei modi il nuovo framework ARKit di Apple, Google ha negli scorsi giorni annunciato la piattaforma Google ARCore. Essa ha il compito di portare la realtà aumentata a bordo di milioni di smartphone (la maggior parte di quelli Android sarà compatibile). Pur essendo ancora in fase di sviluppo, in rete è stata pubblicata la prima app compatibile. Essa si chiama Atom Visualizer.

Come potete intuire dal nome, si tratta di un’applicazione legata strettamente alla chimica degli atomi e alla tavola periodica. Grazie a essa, è possibile scoprire non solo il numero di elettroni, protoni e neutroni presenti in ogni elemento ma anche come ognuno di essi reagisce accoppiato con un altro.

Atom Visualizer è un’app compatibile al momento solo con tre smartphone: Pixel, Pixel XL e Samsung Galaxy S8. Si tratta di un ottimo modo per imparare la chimica degli elementi, divertendosi con la realtà aumentata.

Download e installazione di Atom Visualizer

Nel caso foste interessati al download, prima di procedere alla sua installazione dovete provvedere all’installazione di Google ARCore scaricando il file APK o da APKMirror oppure dal sito degli sviluppatori Google. Fatto ciò, potete procedere al download e all’installazione di Atom Visualizer) direttamente dal Play Store.

Il funzionamento sembra già molto buono, pur essendo Google ARCore ancora in fase di sviluppo. Certo, il tracciamento della posizione degli oggetti è meno accurato rispetto al Project Tango ma è ovvio, vista la differenza hardware fra gli smartphone Tango e quelli tradizionali.

VIA