Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier si aggiorneranno a breve a Tizen 3.0

Samsung Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier si aggiorneranno a breve a Tizen 3.0

samsung-gear-s3-frountier

Nonostante sia il dominatore incontrastato del mercato smartphone, nei wearable la questione è diversa per Samsung che, stando agli ultimi dati, non figura nemmeno fra le prime 5 aziende al mondo (il podio è formato da Xiaomi, Apple e Fitbit con oltre 3 milioni di wearable venduti nell’ultimo trimestre). Tuttavia, i suoi smartwatch attuali sono fra i più funzionali e i più eleganti presenti sul mercato. Stiamo parlando dei Samsung Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier.

A tal proposito, vi segnaliamo che Samsung ha confermato che è in procinto di rilasciare l’aggiornamento a Tizen 3.0 per Samsung Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier. In questo modo, il software dei due verrà allineato con quello del più recente Gear Sport, presentato durante l’IFA 2017 di Berlino.

Samsung Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier si allineeranno al software del Gear Sport

Con l’allineamento della versione software, i Samsung Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier avranno praticamente solo differenze hardware con il nuovo arrivato. Ad esempio, il Gear Sport è studiato per resistere a pressioni pari a 5 ATM o all’immersione fino a 50 metri di profondità, il che lo rende perfetto anche per il nuoto in acque aperte e per lo snorkeling.

In attesa di avere più informazioni sui tempi di rilascio di Tizen 3.0 per Samsung Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier (dovrebbe trattarsi comunque solo di ore), vi vogliamo ricordare che all’IFA 2017 di Berlino Samsung ha presentato anche le Gear IconX 2018, cuffie auricolari completamente wireless che, rispetto al modello precedente, hanno aggiunto delle novità ma hanno anche perduto qualcosa.

VIA  FONTE