Home > News su Android, tutte le novità > Il Samsung Galaxy S9 avrà un design full screen?

Il Samsung Galaxy S9 avrà un design full screen?

Samsung Galaxy Note 8

Dal punto di vista del design, il passaggio tra il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S8 è stato tanto drastico quanto quello tra il Galaxy S5 e il Galaxy S6. Tuttavia, con il Samsung Galaxy S8 vi è stata una sorta di allineamento con l’estetica degli altri smartphone concorrenti, con la riduzione delle cornici quasi a zero. Con il Samsung Galaxy S9 si potrebbe andare ancora oltre.

Il progetto del Galaxy S9 iniziato già nel Maggio del 2016?

Stando a un nuovo brevetto approvato a Samsung (presentato però nel Maggio del 2016), il Samsung Galaxy S9 potrebbe presentare una superficie superiore interamente occupata dal display.

Come potete vedere dalle immagini allegate al brevetto, Samsung intende “ritagliare” una piccola porzione di display sulla parte superiore per far spazio alla fotocamera frontale, allo scanner dell’iride e a tutti gli altri sensori già presenti su S8. Si tratta di un design che ricorda molto quello di iPhone 8.

Una cosa importante che vi vogliamo far notare è quanto in anticipo Samsung (e probabilmente anche tutti gli altri produttori) lavori sugli smartphone: un brevetto presentato nel Maggio del 2016 è stato pensato per uno smartphone del 2018.

Stesse diagonali e sensore di impronte sotto il display per il Samsung Galaxy S9

In attesa di avere più informazioni sul Samsung Galaxy S9 (con la possibile presentazione a Gennaio), vi vogliamo ricordare che esso dovrebbe arrivare sempre in due varianti e con diagonali di display pari a quelle degli attuali Galaxy S8 (5,8 pollici) e Galaxy S8 Plus (6,2 pollici). 

Inoltre, dovrebbe essere anche presente un sensore di impronte digitali finalmente integrato al di sotto del display (tecnologia con cui molti produttori hanno dovuto affrontare vari problemi ingegneristici).

VIA