Home > News su Android, tutte le novità > Huawei blocca il download delle EMUI dal proprio sito

Huawei blocca il download delle EMUI dal proprio sito

Huawei Nova 2

Senza alcun annuncio pubblico, Huawei ha deciso di rimuovere la possibilità che gli utenti avevano di scaricare le EMUI aggiornate per i loro smartphone dal sito ufficiale. In pratica, una cosa simile a quanto avviene con le factory image delle nuove versioni Android compilate da Google per gli smartphone Nexus e Pixel.

Huawei tira il freno alla propria apertura al modding

Purtroppo il colosso cinese al momento non ha fornito nessuna spiegazione in merito. Nel caso provaste a recarvi nella pagina precedentemente dedicata al download delle varie EMUI, vi verrà mostrato il seguente messaggio:

Per fornire un servizio di aggiornamento più conveniente e soddisfacente, Huawei fornisce solo aggiornamenti online per i suoi telefoni, tablet, ecc. I pacchetti di aggiornamento via scheda SD non vengono più forniti. Da questo momento tutti i pacchetti di aggiornamento via scheda SD verranno rimossi dal sito web e la pagina di download sarà chiusa.

In attesa di avere maggiori informazioni attraverso un commento della stessa Huawei, vi vogliamo ricordare che Huawei Mate 10 potrebbe essere il primo smartphone ad arrivare con Android 8.0 Oreo e che tale smartphone sarà equipaggiato con il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970, pensato sia per la potenza computazionale e grafica che per l’intelligenza artificiale.

VIA  FONTE