Le prime giornate di IFA 2017 sono state caratterizzate dalla presentazione di nuovi smartwatch e smartband. Dopo Samsung che ha presentato il Gear Sport e la Gear Fit2 Pro e Garmin che ci ha mostrato tutte le sue novità, rimaniamo in argomento wearable parlandovi di Fossil e delle novità relative ad Android Wear 2.0. In particolare, vi parliamo di Fossil Q Venture e Q Explorist.
Caratterizzati entrambi da casse circolari e display OLED touchscreen, Fossil continua a lanciare modelli di smartwatch ricchi di stile e alla moda, che ascoltano il volere degli utenti dando loro modo di usarli al meglio.
Caratteristiche principali di Fossil Q Venture e Q Explorist
Le caratteristiche tecniche dei due modelli, che si differenziano solo per una questione di materiali, includono:
- Scocca spessa 11.5 (Q Venture) e 12,5 mm (Q Explorist)
- Cassa da 42mm (Q Venture) e 44 mm (Q Explorist) di diametro
- Display OLED ad alta risoluzione con funzionalità AOD
- Compatibilità con sistemi operativi iOS e Android attraverso i quali è possibile personalizzare il quadrante (tra cui oltre 30 watch faces esclusive) e le informazioni sull’orologio
- Gioco vintage ispirato esclusivamente alla serie Q Fossil
- Cinturini intercambiabili
- Wireless caricatore magnetico
- Capacità di integrarsi con le migliori applicazioni di fitness tra cui Google Fit, UA Record di Under Armour, Strava e RunKeeper
- SoC Qualcomm Snapdragon 2100 e 4GB di memoria, con connettività Bluetooth e Wi-Fi
Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, Fossil Q Venture and Q Explorist sono venduti in negozi selezionati Fossil e su Fossil.com al prezzo di 279 euro e 299 euro.