Home > News su Android, tutte le novità > Gli smartwatch Diesel On Full Guard con Android Wear 2.0 annunciati all’IFA 2017

Gli smartwatch Diesel On Full Guard con Android Wear 2.0 annunciati all’IFA 2017

Nonostante la fiera dell’IFA 2017 di Berlino si aprirà ufficialmente domani, sono molte le aziende che hanno approfittato dei giorni precedenti per annunciare le loro novità. In particolare, in questi primi giorni di avvicinamento protagonisti sono stati i wearable.

Dopo quindi avervi parlato degli smartwatch e delle smartband di casa Samsung, rimaniamo in argomento comunicandovi che sono stati annunciati i nuovi smartwatch Diesel On Full Guard con Android Wear 2.0.

In particolare, Diesel ha ampliato la sua collezione con tecnologia Android Wear con cinque modelli di dimensioni importanti, che ben esprimono il carattere del brand. Essendo dotati del sistema operativo sviluppato da Google, gli utenti che acquisteranno questi nuovi modelli avranno a disposizione Google Assistant (solo inglese).

Google Assistant

Principali caratteristiche degli smartwatch Diesel On Full Guard con Android Wear 2.0

Fra le principali caratteristiche di questa nuova collezione troviamo:

  • Sistema operativo Android Wear 2.0
  • SoC Qualcomm Snapdragon 2100 (ideato appositamente per i wearable)
  • Cassa in acciaio 48x54mm circolare
  • Certificazione IP67
  • Cinturino da 24mm
  • Batteria con caricamento wireless e autonomia fino a 24 ore
  • Compatibilità con Android 4.3+ e iPhone 5 – iOS 8.2+
  • Connettività BT4.1 LE

Insieme agli smartwatch è stata lanciata anche l’app Diesel T-ON-I con cui personalizzare il proprio device. L’app, acronimo di Tempo, Organizzazione, Notifiche, Informazioni, funge anche da “assistente” al polso di chi indossa lo smartwatch, indicando le notifiche in modo distintivo, tipicamente Diesel.

Pur non conoscendo ancora i nomi specifici e i prezzi di ogni modello,il lancio della collezione su larga scala è previsto per la stagione Holiday 2017. L’app Diesel T-ON-I app sarà disponibile anch’essa da fine 2017. Prezzi da 349 euro.

VIA – Press release