Home > News su Android, tutte le novità > LG V30 regalerà una ricchezza di suono come mai prima d’ora

LG V30 regalerà una ricchezza di suono come mai prima d’ora

Forse non tutti sanno che di LG G6 (qui la nostra recensione) il colosso coreano ha in effetti realizzato tre versioni. La prima dedicata al mercato statunitense con a bordo un sistema di ricarica wireless, la seconda destinata al mercato asiatico con a bordo un Quad DAC di alta qualità e la terza, destinata al mercato internazionale, priva di entrambe le componenti. Con LG V30 sembra che questo sbaglio non sarà ripetuto.

Attraverso un nuovo comunicato di LG, abbiamo scoperto che LG V30 sarà lo smartphone che regalerà la migliore esperienza audio del settore. In particolare, grazie al chip SABRE ES9218P e alla tecnologia ESS proprietaria, LG V30 avrà a disposizione delle armi molto importanti che alzeranno l’asticella della qualità audio negli smartphone di molto oltre la media.

LG V30 punterà molto sulla qualità audio 

Costruendo tutto il comparto audio sul Quad DAC Hi-Fi presente per la prima volta nel suo predecessore, LG V30 dispone di un DAC auricolare avanzato a 32 bit alimentato dal chip SABER ES9218P con tecnologia ESS. Il DAC Hi-Fi di LG presenta inoltre due nuove caratteristiche: filtri digitali e preset audio.

Mentre l’originale Quad DAC Hi-Fi ha garantito la trasmissione del suono Hi-Fi più vicino possibile all’originale riducendo al minimo la distorsione e il rumore bianco, l’Advanced Hi-Fi Quad DAC offre opzioni ancora più personalizzabili.

Insomma, un componente hardware già utilizzato su LG V20 ma con una serie di funzionalità nuove pronte a migliorare ancora di più l’esperienza utente. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che LG V30 sarà il primo smartphone a equipaggiare una serie di ottiche Crystal Clear Lens con apertura focale f/1.6.

FONTE