Home > News su Android, tutte le novità > Una versione modificata del Pixel Launcher porta molte novità di Android 8.0 Oreo anche su Nougat

Una versione modificata del Pixel Launcher porta molte novità di Android 8.0 Oreo anche su Nougat

Google Pixel

Il rilascio di Android 8.0 Oreo da parte di Google è coinciso con un aggiornamento del Pixel Launcher attraverso il quale Google ha potuto meglio implementare le novità del nuovo sistema operativo sui Google Pixel. Trattandosi però di un launcher appartenente a un OS open source, non è passato molto perché il Pixel Launcher venisse modificato al fine di renderlo compatibile, con tutte le nuove feature, anche con Nougat e Marshmallow.

Inoltre non si tratta di una vera e propria novità, visto che il Pixel Launcher modificato è arrivato alla versione 2.1. Fra le novità che questa versione modificata introduce su tutti gli smartphone Nougat o Marshmallow troviamo:

  • Una pressione sulla data apre automaticamente l’app calendario
  • La tastiera virtuale si richiude propriamente nel momento in cui si ritorna alla homescreen
  • Visualizzazione delle notifiche a una pressione prolungata sull’icona di una determinata app
  • Compatibilità con Samsung Secure Folder
  • Disponibilità di Google Feed sulla prima pagina a sinistra della homescreen

Come potete vedere, non si tratta solo di novità legate ad Android 8.0 Oreo ma anche di personalizzazioni particolari che hanno il compito di migliorare l’esperienza utente.

Download Pixel Launcher 2.1 modificato

E’ importante sottolineare che per poter installare questa nuova versione 2.1 modificata del Pixel Launcher è necessario disinstallare qualsiasi altra versione. Una volta fatto ciò, sarà possibile procedere all’installazione manuale del file APK. Ricordiamo che dovrete anche abilitare i permessi di sicurezza relativamente all’installazione di app provenenti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

Per procedere al download, vi basterà cliccare sul seguente link (Github):

VIA