Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia XZ1 Compact dovrebbe essere disponibile anche in colorazione rosa

Sony Xperia XZ1 Compact dovrebbe essere disponibile anche in colorazione rosa

Si va delineando sempre di più il quadro su Sony Xperia XZ1 Compact, uno smartphone attesissimo da chi è alla disperata ricerca di un top di gamma Android compatto. Fatta eccezione per Samsung Galaxy A3 2017, Sony è rimasta la sola a commercializzare dei dispositivi Android compatti (dove per “compatti” parliamo di display nettamente inferiori ai 5 pollici). 

L’attuale portabandiera della categoria è il Sony Xperia X Compact, quindi tutt’altro che un dispositivo di fascia alta. Ma con Sony Xperia XZ1 Compact le cose dovrebbero essere molto diverse, dato che a bordo dovrebbe esserci il processore Qualcomm Snapdragon 835 abbinato a 4 GB di RAM.

In queste ore sono arrivate nuove informazioni su tale smartphone, anche se non si tratta di notizie sulla scheda tecnica, bensì sulle colorazioni disponibili e sul prezzo.

Dal profilo Twitter di Roland Quandt veniamo informati del fatto che Sony Xperia XZ1 Compact dovrebbe essere disponibile in quattro colorazioni: Black, Silver, Blue e Pink.

Dalle foto si può notare come in realtà la colorazione Pink in realtà non sia proprio rosa ma sembra più una via di mezzo tra il rosa e l’arancione. Ma da queste foto si evince un dettaglio molto interessante: il jack audio è presente così come gli immancabili “cornicioni” da tradizione Sony. In realtà tutto il design riprende le linee “a mattoncino” delle ultime generazioni di dispositivi Sony. 

Infine, c’è una prima indicazione sul prezzo: 499 GBP (al cambio odierno siamo intorno ai 581 euro). Un prezzo sicuramente molto elevato, ma questa volta sarebbe in parte giustificato da specifiche tecniche di fascia alta. 

Via