Home > News su Android, tutte le novità > Google pubblica il “making of” della realizzazione della statua di Android 8.0 Oreo

Google pubblica il “making of” della realizzazione della statua di Android 8.0 Oreo

Android 8.0 Oreo

Il rilascio di una nuova versione di Android porta con sé la curiosità, oltre che per le novità che introduce, anche per il nome commerciale e per la statua che sarà esposta al quartier generale di Google. Forse non tutti sanno infatti che a Mountain View, a ogni rilascio di una nuova versione del sistema operativo Android, arriva una statua che richiama in tutto e per tutto il dolce a cui è stata dedicata. Nel caso di Android Nougat c’è stato un torrone e anche Android 8.0 Oreo non è stato da meno, con una statua a forma di biscotto al cioccolato ripieno di crema alla vaniglia.

Attraverso il canale YouTube ufficiale di Android, Google ha pubblicato un video che mostra il “making of“, ovvero tutto il lavoro che è stato necessario per progettare, costruire ed erigere la statua di Android 8.0 Oreo.

La statua di Android 8.0 Oreo progettata e realizzata in maniera del tutto diversa rispetto alle precedenti

Come potete vedere dal filmato, la statua sembra essere stata assemblata in laboratorio, smontata del tutto e poi ri-assemblata direttamente sul luogo giusto in tempo per l’eclissi solare e per il rilascio dell’aggiornamento per i dispositivi Nexus e Pixel.

Inoltre, a differenza delle mascotte delle precedenti versioni di Android, questa è stata progettata come una statua motorizzata (le altre sono fisse).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Nokia 3, 5, 6 e 8 saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo entro fine anno e che una tempistica simile sarà adottata da HTC per i suoi top di gamma HTC U11 e HTC U11 Ultra.