Home > News su Android, tutte le novità > Bixby Voice disponibile ufficialmente in Italia

Bixby Voice disponibile ufficialmente in Italia

Bixby
via: TheVerge

Ritenuto per tutti i primi mesi della sua disponibilità negli USA e in Corea del Sud un assistente digitale non all’altezza della concorrenza, Bixby Voice è arrivato finalmente in Italia. A comunicarlo è stata direttamente Samsung con un articolo sul proprio blog. Oltre all’Italia, Bixby Voice è arrivato in ulteriori 200 Paesi in tutto il mondo.

Samsung Electronics annuncia oggi che le funzionalità di Bixby Voice si sono estese a più di 200 nazioni e territori a livello mondiale, consentendo a milioni di consumatori di provare un modo più smart per interagire con i loro smartphone. In aggiunta alla Corea del Sud ed agli Stati Uniti, i consumatori nei Paesi di tutto il mondo, compreso il Regno Unito, l’Australia, il Canada e il Sudafrica sono in grado di utilizzare l’interfaccia intelligente per fare le cose in maniera più semplice e veloce.

Bixby Voice verrà trainato da ogni nuovo smartphone Samsung

Ricordiamo che al momento Bixby Voice è disponibile esclusivamente sul Samsung Galaxy S8 e sul Samsung Galaxy S8 Plus, dove coesiste con Google Assistant. L’idea del colosso coreano però è di espanderlo ad ogni nuovo smartphone di fascia media e alta che uscirà sul mercato. A tal proposito, il prossimo smartphone che ne farà un largo utilizzo sarà il Samsung Galaxy Note 8, la cui presentazione avverrà oggi alle 17.00 in diretta streaming.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che oltre che funzionare come assistente vocale per fornire informazioni provenienti da internet, Bixby Voice è l’unico dei principali assistenti digitali a permettere un utilizzo avanzato dei comandi vocali per le app.

FONTE