
Da quando Motorola è stata acquisita da Lenovo, il suo mercato degli smartphone è decollato mentre il quello degli smartwatch ha subito il destino contrario. Oltre a non aver rilasciato nuovi modelli, Lenovo ha ritardato l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 di quelli attuali. Dopo averlo rilasciato un paio di mesi fa per il moto 360, ora è venuto finalmente il momento di Moto 360 Sport.
Si tratta di una cosa piuttosto strana dal momento che l’hardware dei due smartwatch è praticamente lo stesso. A ogni modo, come spesso si dice in questi casi, “meglio tardi che mai”. L’aggiornamento in fase di rilascio su tutti i Moto 360 Sport porta la versione firmware alla NXH20Z.
Sulla pagina dedicata del sito di Motorola è stato inoltre pubblicato il changelog completo dell’aggiornamento. Portando con sé “solo” Android Wear 2.0, le novità sono le medesime annunciate da Google durante la presentazione di LG Watch Style e Sport:
Caratteristiche principali di Android Wear 2.0
In particolare, il nuovo sistema operativo Android Wear 2.0 rende gli smartwatch molto più completi ed autonomi. Fra le migliori caratteristiche del nuovo OS sviluppato da Google troviamo l’accesso diretto al Play Store oppure la possibilità di far funzionare le app in maniera stand alone, senza la necessità di una connessione allo smartphone (fra le app già aggiornate ricordiamo Telegram e Strava).
Nel caso foste interessati all’acquisto di Moto 360 Sport, su Amazon Italia si trova a un prezzo inferiore i 190 euro (venduto e spedito da terzi):