Home > News su Android, tutte le novità > Android 8.0 si chiamerà Oreo | Ufficioso

Android 8.0 si chiamerà Oreo | Ufficioso

Android 8.0 Oreo

Oltre che per le molte funzionalità innovative che apporterà, Android 8.0 è atteso anche per la scoperta del nome commerciale che Google gli assegnerà. Inizialmente si pensava che potesse essere “Oreo”, visto che la tradizione delle varie versioni di Android ha sempre adottato nomi di dolci. Nell’ultima versione beta però gli indizi dell’easter egg facevano pensare che si trattasse di “Octopus“.

La presentazione ufficiale di Android 8.0 O è attesa per il 21 Agosto a New York in un evento che verrà trasmesso anche in diretta streaming. Attraverso i metadati di un video recentemente pubblicato da Google su Google Plus, sono tornate altissime le probabilità che si tratti effettivamente di Oreo.

Non un’ufficialità per Android 8.0 Oreo ma comunque un forte indizio

Come potete vedere, oltre alla citazione di “GoogleOreo”, vi è anche l’hashtag #AndroidO, per cui l’indizio è molto forte. Non si tratta di una certezza assoluta ma pensiamo che, a questo punto, a due giorni dal rilascio ufficiale, gli indizi emersi in rete siano inequivocabili.

Ricordiamo che con Android 8.0 O verrà integrato, inizialmente solo sui Pixel Phone ma successivamente anche su molti altri smartphone (anche attuali) il Project Treble, grazie al quale ridurre e di molto la frammentazione Android semplificando il rilascio degli aggiornamenti da parte dei produttori.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che Google pagherà a Samsung 3,5 miliardi per installare di default il proprio motore di ricerca, la fotocamera dei Google Pixel è portata con successo sugli smartphone con Snapdragon 820, 821 e 835 e il nuovo servizio Google Stamp è pronto ad arrivare su Android e iOS.

VIA