Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 8 ottiene 179.000 punti su AnTuTu

Samsung Galaxy Note 8 ottiene 179.000 punti su AnTuTu

Samsung Galaxy Note 8 concept

Continuiamo a parlare del nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy Note 8, atteso alla presentazione il 23 Agosto attraverso un evento (sarà trasmesso in diretta streaming) a New York. Di esso sappiamo ormai tante cose, come ad esempio la presenza, per la prima volta su uno smartphone Samsung, di una doppia fotocamera posteriore.

Nelle scorse ore abbiamo avuto modo di confermare parecchie delle caratteristiche tecniche dello smartphone grazie al test benchmark di AnTuTu al quale è stato sottoposto. Iniziando prima dal risultato, il Samsung Galaxy Note 8 (versione cinese con Qualcomm Snapdragon 835) è stato in grado di ottenere 179.000 punti. Si tratta di un risultato decisamente elevato, ancora non raggiunto da nessun altro concorrente.

Analizzando la scheda tecnica venuta fuori su AnTuTu, sappiamo che il dispositivo è dotato di:

  • Display Super AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione 2220 x 1080 pixel 
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 (la versione internazionale molto probabilmente equipaggia un Samsung Exynos 8895)
  • 6 GB di RAM
  • 64 GB di memoria interna (probabilmente espandibile)
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 e 8 Mpixel
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat

Il display del Samsung Galaxy Note 8 sarà un Full HD+?

Le informazioni relative alla doppia fotocamera posteriore ci giungono nuove. Infatti, pur sapendo che vi sarebbe stata la presenza di una doppia fotocamera, non avevamo alcuna informazione tecnica sui due sensori.

Rimaniamo scettici sui dati relativi alla risoluzione del display. Il Galaxy S8, dotato di un display più piccolo, può contare su una risoluzione ben più elevata. Considerando che il Samsung Galaxy Note 8 è uno smartphone prettamente orientato alla produttività, non ci aspettiamo un “passo indietro” del genere.

VIA  FONTE