
Una settimana fa circa vi avevamo comunicato che il rilascio di Android 8.0 O era atteso per questi giorni. Ebbene, attraverso una nuova indiscrezione abbiamo scoperto che, a causa di problemi non specificati, Google ha deciso di rinviare il rilascio del nuovo sistema operativo.
Non che il rilascio avrebbe fatto felici molti, dal momento che Google si occupa del supporto solamente degli smartphone Pixel e di alcuni dispositivi Nexus. Prima che il rilascio avvenga sugli smartphone degli altri produttori, come minimo passerà almeno un mese.
The Android O update for Pixel has been pushed back (surprise). No new ETA.
— David Ruddock (@RDR0b11) 10 agosto 2017
Purtroppo al momento non abbiamo alcuna nuova data da fornirvi ma, considerando che la scelta del nome avverrà probabilmente il giorno della prossima eclissi (il 21 Agosto), è probabile che il rilascio avvenga in tale giorno o nei giorni successivi.
According to one source whose information I cannot verify, Android O will receive a name on the day of the solar eclipse (August 21st).
— David Ruddock (@RDR0b11) 10 agosto 2017
Android 8.0 O verrà pre-installato in diversi nuovi smartphone top di gamma
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Android 8.0 O sarà il sistema operativo di base per molti nuovi smartphone di fascia alta, fra cui il Sony Xperia XZ1. Purtroppo nella lista non figurerà il Samsung Galaxy Note 8, anche perché la sua presentazione è attesa appena due giorni dopo la data in cui verrà scelto il nome commerciale di Android 8.0 O. Non c’è dubbio però che in futuro verrà aggiornato insieme a molti altri smartphone Samsung.