Home > Accessori > Samsung ha presentato le nuove cuffie Bluetooth “U Flex”

Samsung ha presentato le nuove cuffie Bluetooth “U Flex”

Che sia un buon auspicio per il futuro non lo sappiamo ma fatto sta che Samsung è entrata ufficialmente nel mondo della tecnologia flessibile. No, purtroppo non stiamo parlando di smartphone o wearable (non ancora) ma di un paio di auricolari Bluetooth chiamati Samsung U Flex

Il loro particolare design è stato pensato per adattarsi al meglio a qualsiasi circostanza e a qualsiasi movimento facciamo mentre le indossiamo. Stando ai dati forniti dal colosso coreano, le U Flex sono in grado di flettersi fino a un raggio di 100° e in maniera ripetuta senza subire alcun danno interno.

Un’altra caratteristica inusuale su un paio di auricolari Bluetooth è il tasto dedicato all’assistente digitale. Essendo stati pensati in primis per gli smartphone Samsung, il tasto in questione serve per attivare Bixby. Non sappiamo però se utilizzandole con uno smartphone Android non Samsung il tasto può essere usato per attivare Google Assistant.

Le Samsung U Flex in fin dei conti sono delle semplici cuffie auricolari Bluetooth

Oltre a queste due caratteristiche, le Samsung U Flex sono delle normalissime cuffie Bluetooth dotate di microfono principale e microfono per la soppressione dei fruscii ambientali. Per poter essere utilizzate al loro massimo, è necessario scaricare l’applicazione Samsung Level presente sul Play Store in maniera del tutto gratuita.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione né sulla data di arrivo su mercato né sul prezzo di vendita. Un presentimento però ci dice che le Samsung U Flex potrebbero essere incluse all’interno della confezione del Samsung Galaxy Note 8 che, ricordiamo, verrà presentato il 23 Agosto a New York.

VIA