Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 3T riceve la OxygenOS Open Beta 12

OnePlus 3T riceve la OxygenOS Open Beta 12

OnePlus 3T Dash Charge

In questi giorni abbiamo parlato tantissimo di OnePlus 5, uno smartphone che si sta rendendo protagonista nel bene (è innegabilmente lo smartphone Android più potente e veloce del momento) e nel male (tanti problemi di gioventù a livello software). Ma la società non ha dimenticato OnePlus 3T, che dopo gli aggiornamenti rilasciati all’inizio del mese riceve in queste ore la OxygenOS Open Beta 12 mentre OnePlus 3 ha ricevuto la OxygenOS Open Beta 21.

In questo aggiornamento ci sono alcune novità molto interessanti oltre ai consueti bugfix e tra queste troviamo le Parallel Apps, ossia la possibilità di utilizzare due account diversi per ogni applicazione. Una funzionalità molto utile ad esempio per app come WhatsApp o Facebook che ancora non permettono la gestione multiutente.

Tra le altre novità importanti segnaliamo l’aggiornamento del launcher alla versione 2.1.5, l’aggiornamento della galleria alla versione 1.8 (con l’introduzione del supporto alle immagini in formato RAW) e, infine, l’aggiornamento del file Manager alla versione 1.7.1.

Per ulteriori informazioni su come aderire al programma beta e come procedere con l’installazione potete fare riferimento al sito ufficiale dedicato.

Se invece preferite il ramo “stabile” degli aggiornamenti ufficiali, ricordiamo che recentemente è stata rilasciata la OxygenOS 4.1.5 (con Android 7.1.1 Nougat a bordo).

Se non avete ancora ricevuto l’update potete usare il “solito” trucchetto della VPN utilizzato con i precedenti aggiornamenti.

Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

Via