
Questi sono giorni molto stressanti per gli sviluppatori di Microsoft che si occupano della versione Android di Skype. Oltre infatti ad aver introdotto il supporto per i pagamenti via PayPal (qui il nostro articolo dedicato), hanno rilasciato un nuovo aggiornamento che ha portato l’app alla versione 8.3.
Le principali novità di Skype 8.3 sono essenzialmente tre:
- Disponibilità sia del tema chiaro che del tema scuro
- Possibilità visualizzare le chat in un ordine personalizzato (e non necessariamente cronologico)
- Visualizzazione degli indicatori di stato
Tutte e tre le novità sono di carattere estetico e contribuiscono a migliorare l’utilizzo che si fa dell’applicazione. La possibilità di scegliere fra tema scuro e chiaro torna sicuramente utile la sera e la notte, con il tema scuro in grado di stressate meno la nostra vista.
Il riordino delle chat può essere utile a coloro che vogliono avere in cima tutte le chat che utilizzano maggiormente. Le indicazioni di stato di un contatto invece vanno a colmare il gap con la versione desktop, mostrando chi è attualmente in linea.
Principali caratteristiche di Skype per Android
Prima di lasciarvi all’appbox per procedere al download della versione 8.3 di Skype per Android dal Play Store, vi vogliamo ricordare le principali funzionalità dell’app:
- Chiama i telefoni fissi e cellulari con Skype: grazie alle chiamate vocali e alle videochiamate gratuite è più semplice restare in contatto con amici e parenti.
- Cogli l’attimo con foto e video rapidi: per scattare foto e registrare i video basta scorrere rapidamente. Potrai poi personalizzarli aggiungendo emoticon, sticker e annotazioni.
- Condividi gli Highlights: tieni tutti al corrente con gli Highlights del giorno. Invia le tue reazioni a tutti gli Highlights con fantastiche emoticon o con un messaggio privato. I tuoi follower potranno vedere gli Highlights solo per 7 giorni.