
PayPal, pensato inizialmente come sistema di pagamenti per gli utenti di eBay, ha ben presto spiccato il volo diventando decisamente più importante dello store online (tanto da essere separato come un’azienda a sé stante). Oggi il servizio rappresenta il principale sistema di pagamento elettronico utilizzato online in Occidente.
Grazie a delle partnership strategiche, il servizio continua ad approdare su nuove piattaforme. L’ultima in ordine cronologico la troviamo con Microsoft e, nello specifico, con Skype. Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, i responsabili hanno annunciato che tutti gli utenti Skype possono inviare e ricevere denaro senza bisogno di lasciare l’app.
Oggi siamo entusiasti di annunciare che PayPal sta collaborando con Skype per consentire agli utenti di 22 Paesi di inviare denaro ad altri utenti tramite l’applicazione mobile di comunicazione. Con oltre un miliardo di download a livello mondiale di Skype, gli utenti potranno utilizzare PayPal direttamente dall’applicazione per inviare senza problemi i soldi istantaneamente – come un regalo per un familiare senza avere limiti geografici.
L’integrazione di PayPal con Skype è disponibile anche in Italia
Nei 22 Paesi citati da PayPal è presente anche l’Italia, sia dal punto di vista dell’invio di denaro che da quello della ricezione. Per poter usufruire di questa nuova integrazione, è necessario aggiornare l’applicazione Android all’ultima versione.
Nel caso non aveste ricevuto ancora la notifica di aggiornamento di Skype, qui di seguito vi lasciamo il nostro appbox che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
A titolo di cronaca, l’integrazione di PayPal su Skype è disponibile anche nella versione iOS dell’app.