Home > Altro > GAMING ON LINE, UN UNIVERSO MOBILE

GAMING ON LINE, UN UNIVERSO MOBILE

Di giochi on line ce n’è una infinità, per tutti i gusti, le età, gratis o a pagamento. Oggi puntiamo la lente sui casinò mobili, ovvero su quei portali di gaming che, come un casinò reale, offrono uno svariato ventaglio di offerte e sono ottimizzati per i dispositivi mobili, e quindi fruibili da tablet e smartphone.

Se partiamo dal punto di vista tecnico il browsing in questi casinò mobili è piuttosto fluido sia su Apple che su Android. Mentre per quanto riguarda il timing di caricamento dei giochi è preferibile di solito una connessione di media velocità.

Ma cosa offrono? Si va dalle classiche roulette, tematiche e con ambientazioni differenti, a seconda dei gusti appunto. Poi ci sono le slot, ma anche il poker e la roulette. Interfacce sempre più accattivanti, montagne di bonus e, sempre più spesso, collegamenti tra reale e virtuale grazie alle partnership con il mondo sportivo, quello delle auto e dello spettacolo.

In pratica i giochi proposti si legano, spesso, a tornei reali o eventi di scala nazionale ed è così che scatta l’interazione tra i due mondi. Un universo portatile in qualche modo parallelo e fantastico, totalmente votato all’intrattenimento. L’unico neo: rispetto delle regole e della legalità.

Sì, perché non di rado è stato rilevato il dubbio sull’operato di alcune società estere operanti nel mercato italiano, società che, eludendo il monitoraggio delle autorità, hanno sfruttato i siti di gaming come mezzo per il riciclaggio di denaro. Per fortuna, sono stati rafforzati i controlli e, grazie anche alle società stesse, quelle in regola ovviamente che promuovono campagne etiche, oggi le truffe si possono evitare.

Per tutti gli appassionati di giochi online da mobile, che poi secondo le statistiche sono numericamente maggiori rispetto a quelli da PC, oggi è facilmente possibile vedere quali sono i migliori casinò che operano legalmente sul nostro territorio, ed evitare così di farsi fregare.