Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab A 9.7 si aggiornerà a breve ad Android 7.0 Nougat

Samsung Galaxy Tab A 9.7 si aggiornerà a breve ad Android 7.0 Nougat

Samsung Galaxy Tab A 9.7

Come molto spesso accade fra i produttori di smartphone e tablet, il periodo che intercorre fra la presentazione di un modello e la dismissione del supporto software è di 24 mesi. Passato questo lasso di tempo, alcuni modelli continuano a ricevere aggiornamenti di sicurezza ma difficilmente quelli funzionali. Uno di essi potrebbe essere il Samsung Galaxy Tab A 9.7.

Lanciato nel Marzo del 2015 (più di due anni fa), il tablet è stato recentemente intravisto all’interno del database della WiFi Alliance con a bordo il sistema operativo Android 7.0 Nougat. Dal momento che non ci aspettavamo di certo il possibile aggiornamento ufficiale del Samsung Galaxy Tab A 9.7, a nostro avviso si tratta di un’ottima sorpresa che Samsung sta per fare ai possessori del tablet.

Le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Tab A 9.7 non suggerirebbero l’aggiornamento a Nougat

Paradossalmente le sue specifiche tecniche, pur rispettando i requisiti minimi di Android 7.0 Nougat, non sono paragonabili a quelle di smartphone di altri produttori che, per via del superamento dei 24 mesi di supporto, non hanno ricevuto l’aggiornamento.

Fra le principali caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Tab A 9.7 ricordiamo:

  • Display da 9,7 pollici con rapporto di forma 4:3
  • CPU quad core con frequenza di clock massima di 1,2 GHz
  • 2 GB di RAM;
  • Batteria da 6000 mAh

In attesa di avere maggiori informazioni sulla vicenda dell’aggiornamento del Samsung Galaxy Tab A 9.7 (magari direttamente da Samsung), vi vogliamo ricordare che Samsung vuole farvi assistere alla presentazione del Samsung Galaxy Note 8 attraverso un concorso organizzato in questi giorni e che Samsung Pay è in arrivo per smartphone non Samsung.

VIA  FONTE