Home > News su Android, tutte le novità > HTC One A9: online il codice sorgente del kernel di Android 7.0 Nougat

HTC One A9: online il codice sorgente del kernel di Android 7.0 Nougat

HTC One A9

Forse non tutti sanno che gli sviluppatori di terze parti che si occupano della compilazione di ROM custom per gli smartphone e  i tablet Android necessitano di alcune basi di partenza per poter iniziare il lavoro. Spesso queste sono rappresentate dal codice sorgente del SoC e dal codice sorgente del kernel dello smartphone. A tal proposito, vi segnaliamo che nelle scorse ore il codice sorgente del kernel di HTC One A9 basato su Android 7.0 Nougat è stato pubblicato dal colosso taiwanese.

I possessori di HTC One A9 beneficeranno di questa pubblicazione solo in seguito

Da un punto di vista dei vantaggi, la pubblicazione del codice sorgente del kernel di HTC One A9 per noi “utenti normali” è abbastanza inutile. Gli unici vantaggi li avremo in seguito e solo in maniera indiretta. Infatti, man mano che gli sviluppatori di terze parti cominceranno a compilare le loro ROM, potremo flasharle e usufruirne.

Ricordiamo che il codice sorgente del kernel di HTC One A9 basato su Android 6.0 Marshmallow è stato pubblicato nel Novembre del 2016. Da questo punto di vista, HTC si sta dimostrando un’azienda molto vicina ai propri utenti e agli sviluppatori.

Nel caso foste interessati al download del codice sorgente del kernel di HTC One A9 basato su Android 7.0 Nougat, vi invitiamo a cliccare sul seguente link:

Prima di lasciarvi , vi vogliamo ricordare che HTC U11 è disponibile anche nella variante Solar Red e di dare un’occhiata allo speed test di confronto fra HTC U11 e Samsung Galaxy S8 Plus.

VIA