Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp: un miliardo di video condivisi ogni giorno

WhatsApp: un miliardo di video condivisi ogni giorno

WhatsApp

WhatsApp è sempre più stabilmente una forma di comunicazione tra le più utilizzate di questi ultimi anni. Poco più di un anno fa questa app poteva contare su un miliardo di utenti attivi a livello mensile, mentre oggi questo numero viene raggiunto a livello giornaliero.

WhatsApp ha deciso qualche mese fa di portare le Storie all’interno dell’applicazione. La funzionalità è stata molto criticata all’inizio ma alla fine ora può contare su 250 milioni di utenti attivi (tanti da superare anche il principale competitor Snapchat).

Chiudiamo le statistiche con un dato ancora più sensazionale: 1,3 miliardi di persone utilizzano quest’app almeno una volta al mese. Probabilmente il famoso motto “è meglio Telegram” rimarrà valido, ma a livello di numeri c’è poco da fare: è difficile scalzare WhatsApp, anche se qualcuno ancora vorrebbe tentare l’impresa, come Amazon.

Ricordiamo le principali funzionalità di WhatsApp per Android:

  • MULTIMEDIA: Invia foto, video e messaggi vocali ad amici e parenti.
  • CHIAMATE: Chiama amici e parenti gratis, anche se si trovano in un altro Paese. La funzione Chiamate utilizza la connessione Internet del tuo telefono e non i minuti voce compresi nel tuo piano telefonico. 
  • CHAT DI GRUPPO: Goditi le chat di gruppo con i tuoi contatti in modo da poter facilmente rimanere in contatto con amici parenti.
  • NESSUN NOME UTENTE O PIN: Perché preoccuparsi di dover ricordare un altro nome utente o PIN? L’app funziona con il tuo numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente con la rubrica attuale del tuo telefono.
  • SEMPRE CONNESSO: Con quest’app, sei sempre connesso in modo da non perdere i messaggi. Non si crea confusione sul fatto di essere connessi o disconnessi.

Potete scaricare WhatsApp per Android cliccando su questo badge:

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free

Via