Durante un evento che si è tenuto ieri in Cina sono stati presentati i nuovi smartphone top di gamma Meizu Pro 7 e Meizu Pro 7 Plus. Si tratta di un completo rinnovamento per il colosso cinese, dal momento che ha integrato una chicca hardware presente solamente su alcuni smartphone di LG (e in forma diversa).
Stiamo parlando del display secondario presente sulla scocca posteriore. Esso può essere personalizzato con una serie di sfondi animati ma può essere utilizzato anche per le notifiche, per il lettore musicale (anche attraverso una modalità che disattiva tutte le altre funzioni) e per ottenere una preview di cosa stiamo inquadrando con la fotocamera posteriore.
Analizzando le specifiche tecniche, Meizu Pro 7 e Meizu Pro 7 Plus sono essenzialmente gli stessi smartphone. Le uniche differenze le troviamo nella dimensione del display, nella capacità energetica della batteria, nella tipologia e nel quantitativo di memorie. In particolare troviamo:
Meizu Pro 7
- Display primario da 5.2″ FHD SuperAMOLED + display secondario da 2″ Super AMOLED
- SoC MediaTek Helio X25
- RAM da 4 GB LPDDR4X
- Memoria interna da 64 GB eMMC 5.1
- Doppia fotocamera posteriore 12 MP Sony IMX386 RGB + 12 MP Sony IMX386 monocromatica + doppio flash LED
- Fotocamera anteriore da 16 Mpixel con flash LED
- Batteria da 3.000 mAh con supporto mCharge 3.0
- Disponibilità in Black, gold, red
- Sistema operativo Android 7.0 con interfaccia grafica Flyme OS 6
Meizu Pro 7 Plus
- Display primario da 5.7″ QHD SuperAMOLED + display secondario da 2″ Super AMOLED
- SoC MediaTek Helio X30
- RAM da 6 GB LPDDR4X
- Memoria interna da 64/128 GB UFS 2.1
- Doppia fotocamera posteriore 12 MP Sony IMX386 RGB + 12 MP Sony IMX386 monocromatica + doppio flash LED
- Fotocamera anteriore da 16 Mpixel con flash LED
- Batteria da 3.500 mAh con supporto mCharge 4.0
- Disponibilità in Black, matte black, gold, silver
- Sistema operativo Android 7.0 con interfaccia grafica Flyme OS 6
Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione sull’arrivo di questi due smartphone sul mercato internazionale.