Home > News su Android, tutte le novità > I ricambi delle auto si acquistano online con Autodoc

I ricambi delle auto si acquistano online con Autodoc

Autodoc

Nonostante l’e-commerce abbia ormai contaminato pesantemente la nostra vita quotidiana, è innegabile il fatto che uno dei pochi che ne sia rimasto ancora fuori è il settore delle automobili. In questo rientra sia l’acquisto di automobili che l’acquisto di ricambi di auto. Fortunatamente per quest’ultimo vi è una soluzione, ovvero Autodoc.

L’Amazon dei ricambi per auto si chiama Autodoc

Autodoc è un servizio (disponibile sia online che sotto forma di app Android e iOS) che abbiamo conosciuto solo di recente, nonostante sul Play Store conti più di 1 milione di download. 

Come recita la stessa descrizione dello store:

Autodoc è uno dei più grandi negozi online di ricambi in Europa. Ora, grazie alla nostra nuova applicazione, è possibile acquistare pezzi di ricambio online in maniera rapida, vantaggiosa e comoda.

Il catalogo di Autodoc si compone di oltre 1 milione di pezzi di ricambio ideali per 5,914 modelli di 45 costruttori diversi.

Esso quindi ci mette a disposizione non solo un vasto catalogo fra cui scegliere i nostri pezzi ma anche tutta la semplicità del tipico e-commerce a cui siamo abituati: spedizioni veloci e direttamente a casa nostra (diverse volte anche gratuite) senza la necessità di girare per negozi specializzati alla ricerca del componente.

Una cosa che ci è piaciuta molto è la ricerca delle componenti per tipologia di macchina. Consideriamo ad esempio che non sappiamo esattamente quale modello è la nostra macchina: basta inserire la targa e il sistema la ritroverà per noi.

Autodoc e i prezzi di listino

Il capitolo prezzi è molto interessante ugualmente. Dalla verifica di 10 – 15 parti diverse di automobili, abbiamo avuto modo di notare che i prezzi sono in genere o gli stessi o più bassi rispetto ai negozi fisici. Se a ciò aggiungiamo la possibilità di pagare sfruttando 15 servizi diversi (fra cui PayPal), il servizio di Autodoc diventa veramente indispensabile.

Per incominciare a utilizzare il servizio, vi basterà semplicemente o recarvi sul sito web ufficiale oppure scaricare l’applicazione attraverso il nostro appbox: