Home > News su Android, tutte le novità > YouTube dichiara guerra ai messaggi spam nei commenti

YouTube dichiara guerra ai messaggi spam nei commenti

YouTube TV

Con la crescita della piattaforma video di YouTube, purtroppo sono cresciuti anche tutti quei commenti spam che hanno il solo scopo di pubblicizzare qualcosa oppure di invogliare gli utenti a iscriversi al proprio canale. Questo comportamento lo ritroviamo soprattutto nei video dedicati ai ragazzi e ai bambini, i quali sono più invogliati a cliccare su commenti del genere. Fortunatamente il team di sviluppo ha preso provvedimenti.

Si tratta di un sistema che viene messo nelle mani di tutti i responsabili dei canali al fine di alleviare questa problematica al di sotto dei propri video.

In particolare, è una nuova opzione che permette di notificare il responsabile del canale non appena viene inserito un commento contenente un indirizzo link oppure un hashtag. Esso non verrà pubblicato fino a quando il responsabile non darà l’approvazione.

YouTube ha fatto un passo in avanti nei confronti dei messaggi spam

Il percorso per accedere a questa nuova opzione è il seguente: Creator Studio > Community > Community settings > Links. Da lì, basta mettere la spunta alla nuova opzione per abilitarla. C’è da dire però che, essendo in grado di rintracciare solo hashtag e link, lascia scoperta una vasta area di commenti spam del genere “iscrivetevi al mio canale per ricevere un premio“.

A ogni modo, si tratta comunque di un ottimo passo in avanti verso la lotta ai messaggi spam su YouTube. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che YouTube ha in passato annunciato anche il nuovo formato VR180.

VIA  FONTE