
A distanza di appena 24 ore da quando vi abbiamo comunicato il possibile prezzo di vendita del nuovo top di gamma Nokia 8, rimaniamo sull’argomento mostrandovi quella che, fino a ora, è la migliore immagine in cui lo smartphone si è mostrato.
Come potete vedere, si tratta praticamente di un’immagine stampa dalla quale possiamo apprendere poche cose nuove ma avere tante conferme.
Tasto fisico centrale e ottiche Carl Zeiss per il Nokia 8
La prima e sicuramente più importante è la presenza della doppia fotocamera posteriore con ottiche Carl Zeiss (una collaborazione duratura nel tempo era stata annunciata in passato) e disposizione verticale. Il tutto, abbinato a un sistema di messa a fuoco laser e a un flash LED.
Spostandoci nell’analisi alla scocca anteriore, il Nokia 8 riprenderà a grandi linee lo stesso design di Nokia 6, con la presenza di un display non troppo ottimizzato dal punto di vista delle cornici, un tasto fisico centrale con incastonato il sensore di impronte digitali e affiancato da due tasti soft touch.
Purtroppo in abbinata a quest’immagine non vi sono informazioni relative alle caratteristiche tecniche o alla data di presentazione. Per tale ragione, rimaniamo ancora con le informazioni che indicano la presenza sul Nokia 8 di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, abbinato a un display da 5,7 pollici con risoluzione QHD, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e dalla connettività Dual SIM (in altri mercati arriverà anche in versione Mono SIM).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che HMD ha confermato che Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 riceveranno l’aggiornamento al sistema operativo Android O in tempi celeri rispetto al rilascio da parte di Google.