Essential Phone, lo smartphone realizzato da Andy Rubin e presentato qualche settimana fa, sembrava essere un’esclusiva degli USA. Invece, un po’ a sorpresa, abbiamo scoperto che esso verrà venduto anche in Europa, in UK e in Giappone con lo scopo principale di contrastare il “monopolio” di Samsung e Apple.
La notizia l’abbiamo appresa dal Financial Times che ha avuto modo di intervistare il Chief Operating di Essential, Niccolo De Masi. Purtroppo non è sceso nei dettagli su quando e sul prezzo di arrivo dello smartphone ma sappiamo che l’azienda ha speso ben 300 milioni di dollari per far sì che esso arrivi in pompa magna in tutti i principali mercati occidentali.
L’Essential Phone è lo smartphone rivoluzionario che tutti stavamo aspettando
Per chi non lo sapesse, l’Essential Phone ha come caratteristica principale la modularità. Infatti, è dotato di una serie di PIN magnetici posti sulla scocca posteriore in ceramica per espandere le funzionalità hardware in abbinata ad alcuni accessori.
Oltre a ciò, lo smartphone presenta una superficie superiore quasi del tutto priva di cornici e una scheda tecnica di assoluto livello:
- Dimensioni di 141,4 x 71,1 x 7,8 millimetri
- Display LTPS da 5,7 pollici con aspetto di forma 19:10 e risoluzione 2560 x 1312 pixel
- SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU Kryo 280 Octa-core (2.45GHz Quad + 1.9GHz Quad)
- 4 GB di RAM
- 128 GB di memoria interna
- Doppia fotocamera posteriore da 13 Mpixel (un sensore RGB e uno monocromatico) con lenti f/1.85
- Fotocamera frontale da 8 Mpixel
- Connettività USB Type-C, Bluetooth 5.0, WiFi ac
- Batteria da 3040 mAh
- Sistema operativo Android stock
In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che Amazon è pronta a lanciare il servizio di messaggistica “Anytime”.