Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Film compatibile con i contenuti 4K HDR

Google Play Film compatibile con i contenuti 4K HDR

Google Play Movies 4K

La tecnologia dello streaming video online si sta evolvendo molto velocemente e, a detta di tutti, la vera svolta la si ha avuta con i vari standard HDR. Grazie a uno spettro cromatico molto più ampio, le immagini dei film acquisiscono tutto un altro effetto. Da questo punto di vista, Netflix e Amazon Prime Video supportano già i contenuti in 4K HDR mentre Google Play Film, attraverso un aggiornamento lato server, ha incominciato a farlo solo da qualche ora.

L’introduzione del supporto ai contenuti in 4K HDR è una sorta di anello di congiunzione fra il servizio di Google Play Film e la Chromecast Ultra, la quale fino ad ora è stata utilizzata al di sotto delle sue possibilità.

Con la tecnologia HDR, gli utenti possono ora acquistare e guardare filmati, come Animali fantastici e dove trovarli, con un migliore contrasto, livelli di luminosità e immagini più nitide dell’SDR. Stiamo lanciando HDR per gli utenti di Chromecast Ultra (quando collegati a un display in grado di supportare HDR), con molti dei nostri principali partner di studio tra cui Sony e Warner Bros.

La Chromecast Ultra per il momento ha l’esclusiva sul 4K HDR di Google Play Film 

Dunque per il momento il supporto ai video in 4K HDR di Google Play Film è dato solo per la Chromecast Ultra, con altri dispositivi compatibili (come la Nvidia Shield TV) che dovranno attendere ancora un po’.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che di recente il nuovo smartphone top di gamma Google Pixel 2 XL si è mostrato in tutta la sua bellezza attraverso un’immagine render.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE