Nonostante in molti la considerino ormai una caratteristica fondamentale per gli smartphone, soprattutto se di fascia alta, sono ancora pochi i modelli che giungono sul mercato con un doppio speaker. Di fatto, lo standard è quello di migliorare il più possibile il singolo speaker senza rivoluzionare l’interno per inserirne un secondo. A tal proposito, vi segnaliamo che è disponibile una mod online che permette ai possessri di LG G6 di “sbloccare” la capsula auricolare trasformandola in un secondo speaker.
La guida per lo sblocco della capsula auricolare non è molto complicata ma necessita dei permessi di root. Questo perché bisogna modificare alcuni file al fine di “ingannare” il sistema creando un’uscita audio stereo fra i due speaker.
Guida passo passo per avere l’audio stereo su LG G6
A ogni modo, nel caso aveste a disposizione i permessi di root sul vostro LG G6, vi basterà semplicemente:
- Usando un file manager con accesso root, recarsi su system/etc e rinominare il file mixer_paths_tasha.xml in mixer_paths_tasha.xmlbak
- Scaricare il file modificato mixer_paths_tasha.xml
- Spostare il file nella cartella system/etc e concedere tutti i permessi
Come potete vedere, tutto il processo di modifica è stato già fatto dallo sviluppatore che ha creato questa mod e il fatto di non cancellare il file precedente rende possibile ripristinare il tutto (basta cancellare il file modificato e rinominare l’altro eliminando l’estensione .bak).
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la recovery custom TWRP è disponibile adesso anche per LG G6 e che LG ha registrato i brand LG G6 Alpha e LG G6 Prime per futuri smartphone.