Home > News su Android, tutte le novità > LG G6: DxOMark non lo ritiene un vero top di gamma

LG G6: DxOMark non lo ritiene un vero top di gamma

LG G6

Pur potendo analizzare con facilità la scheda tecnica dei vari smartphone che vengono presentati, dare un giudizio sulla qualità fotografica che riescono a raggiungere è difficile se non si è degli esperti nel campo. Per tale ragione, ci si affida a esperti per un giudizio il più obiettivo possibile, come DxOMark che, in questi giorni, ha finalmente provato LG G6.

Tale smartphone, che a nostro giudizio si è comportato abbastanza bene nel settore fotografico, non è stato promosso a pieni voti. Il risultato ottenuto infatti è sufficiente a posizionarlo solo nella settima posizione a pari merito con iPhone 6s Plus, Nexus 6P e Moto Z.

Certo, non si tratta di uno smartphone da buttar via dal punto di vista fotografico ma siamo rimasti abbastanza sorpresi degli 84 punti ottenuti, soprattutto perchè il suo predecessore, ovvero LG G5, ha ottenuto 86 punti.

Ricordiamo che il comparto fotografico di LG G6 è composta da:

  • Doppia fotocamera posteriore da 13 Mpixel con angolo di ripresa di 125°, OIS ed apertura focale di f/1.8 per il sensore principale e f/2.4 per il secondario
  • Fotocamera anteriore da 5 Mpixel con angolo di ripresa di 100° ed apertura focale f/2.2

LG G6 non è mai riuscito a decollare

C’è quindi molto da riflettere sulle prestazioni di uno smartphone che, oltre ad equipaggiare un SoC di generazione precedente, non riesce nemmeno a ottenere un punteggio superiore al proprio predecessore nella recensione di esperti fotografici. 

Nonostante ciò, vi vogliamo ricordare che lo street price di LG G6 è in costante caduta libera. Rispetto ai 749 euro di listino richiesti dal colosso coreano, adesso è possibile trovarlo intorno ai 460 euro.

FONTE