
Motorola è uno dei produttori che, pur non essendo sulla cresta dell’onda relativamente ai rumor, saranno senza dubbio protagonisti nella seconda metà del 2017. Gli smartphone principali di cui attendiamo la presentazione sono i Moto Z2 e Moto Z2 Force insieme al Moto X4. Quest’ultimo potrebbe essere il primo ad essere annunciato, attraverso un evento esclusivo fissato per il 25 Luglio, intitolato #hellomotoworld.
Come potete vedere dall’immagine di invito pubblicata dalla stessa Motorola, l’evento si terrà a New York il 25 Luglio e non vengono forniti dettagli (nemmeno sotto forma di giochi di parole) circa il protagonista (o i protagonisti).
La presenza del Moto X4 non è una sicurezza ma una possibilità molto concreta
Dunque per il momento rimaniamo con una possibilità non confermata al 100% della presentazione del nuovo Moto X4. Ricordiamo che, a differenza dei passati anni, la serie Moto X è stata retrocessa dalla fascia alta alla fascia media (per non creare concorrenza interna con i Moto Z).
Da quello che sappiamo per ora, il Moto X4 farà del design un punto di forza. Il tutto, senza compromettere la resistenza. Esso infatti godrà della certificazione IP68 contro le infiltrazioni di acqua e polvere. In questa fascia di mercato non sono molti ad offrire questa caratteristica (per OnePlus non è neanche così importante).
In attesa di avere maggiori informazioni sullo smartphone e sull’evento di presentazione del 25 Luglio, vi vogliamo ricordare che nel frattempo Motorola ha lanciato la nuova Moto 360 Camera per i Moto Z sotto forma di Moto Mods.