Home > News su Android, tutte le novità > Sony G8441 mostra su AnTuTu le specifiche tecniche

Sony G8441 mostra su AnTuTu le specifiche tecniche

Sony Xperia XZ

Abbiamo parlato giusto ieri del nuovo smartphone top di gamma di Sony avente come nome in codice Sony G8441. Esso e il modello G8341 rappresenteranno i flagship per la seconda metà dell’anno e avranno il compito di competere con i vari Samsung Galaxy Note 8, iPhone 8 e Huawei Mate 10. Torniamo nuovamente sullo smartphone in quanto nelle scorse ore è stato intravisto su AnTuTu, dove ha svelato parte della sua scheda tecnica.

Partendo subito dall’analisi delle componenti interne, il database di AnTuTu ci ha aiutato a scoprire che all’interno di Sony G8441 sono presenti:

  • Display con risoluzione HD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU octa core e GPU Adreno 540
  • 4 GB di RAM
  • 32 GB di memoria interna (probabilmente espandibile via microSD)
  • Fotocamera posteriore da 8 Mpixel
  • Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
  • Sistema operativo Android 8.0 O

Sony G8441

Analisi della scheda tecnica di Sony G8441

La risoluzione così bassa (per gli standard del 2017) ci fa pensare che anche la diagonale del display sarà contenuta, per cui è probabile che si tratti di uno smartphone Compact.

L’utilizzo del SoC top di gamma con un display così poco risoluto senza dubbio spingerà la potenza ai massimi livelli, ancor di più rispetto ai concorrenti. Ciò che troviamo strano invece è il comparto fotografico, soprattutto sulla scocca posteriore.

Sony è stato sempre un produttore che ha privilegiato il comparto fotografico e poi tutto il resto: con l’equipaggiamento di un sensore da “soli” 8 Mpixel su uno smartphone top di gamma non sappiamo che segnali il colosso giapponese stia mandando.

Degno di nota invece il fatto che Sony stia testando questo smartphone direttamente con la nuova versione di Android, anche se disponibile ancora sotto forma di Developer Preview.

VIA