Home > News su Android, tutte le novità > Spotify sta testando la nuova “Modalità alla guida”

Spotify sta testando la nuova “Modalità alla guida”

Chi non ha la fortuna di poter usufruire di un sistema di infotainment di ultima generazione, magari col supporto ad Android Auto o Apple CarPlay, molto spesso è solito utilizzare un accessorio meccanico per montare lo smartphone sul cruscotto sostituendolo di fatto al display dell’auto. L’utilizzo dello smartphone in questo modo non è molto semplice (e sicuro), in quanto la UI delle varie app non è studiata per esso. A tal proposito, vi segnaliamo che Spotify sta testando la feature della “modalità alla guida“.

Esattamente come suggerisce il nome (non ufficiale), una volta attivata questa modalità trasforma l’interfaccia grafica del play musicale di Spotify eliminando alcune opzioni e ingigantendo le varie icone del controllo musicale.

Come potete vedere, la nuova modalità si potrà attivare attraverso una piccola icona a forma di automobile posta in basso a sinistra nell’interfaccia (accanto ai dispositivi compatibili con Spotify Connect). Una volta premuta l’icona, la UI viene modificata in maniera da essere più facilmente utilizzabile alla guida.

Spotify Modalità alla Guida

Spotify a breve si arricchirà anche dei comandi vocali

Un’altra funzionalità molto interessante, legata sempre alla guida, è la possibilità di ascoltare una determinata traccia, una playlist, un album o un’artista semplicemente con i comandi vocali. In questo modo, non è necessario nemmeno togliere gli occhi dalla strada per sapere di che canzone si tratta.

Al momento sembra che questa modalità sia attiva solo per alcuni utenti e solo per coloro che hanno installato la versione più recente dell’app. Purtroppo non sappiamo quanto tempo possa durare questo test e quindi quanto tempo ci vorrà prima che tutti possano beneficiare della nuova UI studiata per la guida.

Spotify: musica e podcast
Spotify: musica e podcast
Developer: Unknown
Price: Free

VIA  FONTE