A differenza degli altri smartphone top di gamma presentati negli anni scorsi, con HTC U11 il colosso taiwanese è riuscito a risollevare leggermente le proprie vendite sul mercato, sia quello della patria che quello internazionale. Forte di un comparto fotografico fra i migliori in assoluto e di un hardware decisamente al top, HTC U11 rappresenta un’alternativa concreta al Samsung Galaxy S8, attuale smartphone più popolare.
HTC U11 Mini e le presunte specifiche tecniche
Al fine di sfruttare ancora di più questa situazione, HTC starebbe sviluppando un nuovo smartphone sulla falsa riga dell’attuale top di gamma. Esso potrebbe venir chiamato HTC U11 Mini (Ocean Life il nome in codice) ed avere le seguenti caratteristiche tecniche:
- Display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD
- SoC Qualcomm Snapdragon 660
- Fotocamera posteriore da 16 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 16 Mpixel
- Batteria da 2600 mAh
- Connettività Bluetooth 5.0
- Tecnologia HTC USonic
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia grafica Sense 9.0 e supporto a Edge Sense.
Queste caratteristiche ci sono state fornite da @LlabTooFeR, un leaker sempre ben informato sulle vicende di HTC. Chiaramente esse non sono da prendere come una verità assoluta, così come non lo deve essere il nome HTC U11 Mini.
Certo che sarebbe veramente interessante una sfida fra HTC U11 Mini e il Samsung Galaxy S8 Mini.
HTC attiva anche sul fronte collaborazioni
In attesa di avere maggiori informazioni su questo smartphone, vi vogliamo ricordare che oltre a produrre “in casa” i propri smartphone, HTC sarebbe stata scelta nuovamente da Google per assemblare le varie componenti di Pixel 2 e Pixel 2 XL.