Samsung ha fra le mani quello che attualmente viene definito il miglior smartphone del 2017. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S8 che, grazie al design all’avanguardia e al suo hardware di prima classe, ha contribuito a rafforzare ulteriormente il brand Galaxy facendolo piazzare in cima alla classifica annuale. Al fine di sfruttare ancora di più il nome dello smartphone, il colosso coreano potrebbe avere in mente di rilasciare anche un Samsung Galaxy S8 Mini.
Non sarebbe di certo la prima volta per Samsung lo sviluppo di uno smartphone dalle caratteristiche tecniche di fascia media e dal nome di un famoso top di gamma con l’aggiunta del suffisso “Mini”. Tuttavia, stando alle indiscrezioni che sono circolate in queste ore, il Samsung Galaxy S8 Mini non sarebbe un medio gamma.
Paradossalmente, avrebbe delle specifiche tecniche simili a LG G6, con un SoC Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile via microSD.
Fra le altre componenti di alto livello di cui dovrebbe essere dotato troviamo il sensore NFC unito al chip MST per i pagamenti via Samsung Pay, il sensore di impronte digitali, l’Infinity Display da 5,3 pollici con cornici ridotte al minimo e lo scanner dell’iride.
Il Samsung Galaxy S8 Mini sarà il top gamma compatto dei sogni?
Insomma, un vero e proprio top di gamma in miniatura che, sfruttando le cornici ridotte al minimo, verrà incontro alle esigenze di chi ha bisogno di uno smartphone compatto con possibilità di utilizzo ad una mano (l’aspetto di forma dell’Infinity Display aiuta moltissimo da questo punto di vista).
Al momento comunque si tratta solo di un’indiscrezione e, per tal ragione, vi consigliamo di prendere il tutto con il beneficio del dubbio.