
Nel momento in cui Google ha pubblicato la lista ufficiale di smartwatch che avrebbero ricevuto, da lì a qualche mese, l’aggiornamento ad Android Wear 2.0, sia l’Asus ZenWatch 2 che l’Asus ZenWatch 3 erano presenti. Tuttavia, da allora, l’aggiornamento per i due wearable è stato cancellato ben due volte.
L’ultima cancellazione è avvenuta solo qualche ora fa e purtroppo non sappiamo nè il perché nè quando potrebbe avvenire effettivamente il rilascio. Il colosso taiwanese inizialmente ha comunicato che il rilascio dell’aggiornamento ad Android Wear 2.0 sarebbe avvenuto, per entrambi gli smartwatch, nel secondo trimestre dell’anno.
Per chi non lo sapesse, gli smartwatch di Asus sono considerati fra i migliori nel rapporto qualità prezzo. Anzi, essi vengono consigliati soprattutto a coloro che sono alle prime esperienze con gli smartwatch. Specialmente nella terza generazione, Asus è riuscita a coniugare un design molto interessante con una buona qualità costruttiva e un prezzo accettabile.
Caratteristiche principali di Android Wear 2.0 su Asus ZenWatch 3 e ZenWatch 2
Col senno di poi, entrambi gli ZenWatch non li consigliamo come best buy se il vostro obiettivo è quello di usufruire immediatamente delle novità software che Android Wear 2.0 porta con sé. Ricordiamo infatti che, grazie al nuovo sistema operativo, gli smartwatch diventano molto più completi ed autonomi. Fra le migliori caratteristiche del nuovo OS sviluppato da Google troviamo l’accesso diretto al Play Store oppure la possibilità di far funzionare le app in maniera stand alone senza la necessità di una connessione allo smartphone (fra le app già aggiornate ricordiamo Telegram e Strava).