
Asus Zenfone Zoom S arriverà in Europa con l’aggiornamento a Nougat pronto per essere installato. Come abbiamo visto negli scorsi giorni, l’arrivo di questo smartphone è fissato per il 7 Luglio sul mercato europeo e, dato che l’aggiornamento è stato rilasciato nelle scorse ore, coloro che l’acquisteranno potranno contare sulla penultima versione di Android. Asus non ha fornito particolari informazioni relative a questo update ma ovviamente ci saranno tutte le funzionalità proprie di Nougat come il multiwindows ad esempio.
Questo aggiornamento risolve uno dei principali difetti del dispositivo, ossia il fatto di essere stato rilasciato sul mercato con Android 6.0.1 Marshmallow. L’altro difetto importante rimane il prezzo di lancio, un po’ elevato anche se Asus lo ha leggermente ribassato a 469 euro (sullo shop ufficiale italiano però è rimasto di 499 euro).
Ricordiamo le principali caratteristiche di Asus Zenfone Zoom S:
[box type=”shadow” ]
- Display 5.5 pollici 1080×1920 AMOLED
- Dimensioni e peso 170 grammi – Spessore di 7.99 mm
- SoC Snapdragon 625, 14nm, fino a 4 GB RAM, 128 GB storage
- Fotocamera posteriore 12 Mpixel con apertura F1.7, sensore Sony IMX362, 1.4um pixels, dual-pixel phase detection, autofocus laser, OIS a 4 assi, EIS a 3 assi, controlli manuali e supporto RAW
- Fotocamera posteriore secondaria 12 Mpixel con zoom ottico 2,3x e lunghezza focale di 59 mm
- Fotocamera frontale 13 Mpixel, apertura F2.0 e sensore Sony IMX214
- Batteria 5.000mAh
- Sensore di impronta sulla scocca posteriore
- Colori Black, Silver, Rose Gold [/box]
Ovviamente chi pensa di acquistare questo smartphone probabilmente non baderà alla presenza di una CPU Qualcomm Snapdragon 625 e di un display con risoluzione “solo” Full HD. Il punto di forza del device è il comparto fotografico.
Se volete acquistare Asus Zenfone Zoom S potete già farlo dal sito ufficiale a prezzo pieno, altrimenti dovrete attendere ancora qualche giorno per la commercializzazione ufficiale europea e le relative offerte online.