Home > News su Android, tutte le novità > Twitter introduce la “Modalità Notturna” automatica

Twitter introduce la “Modalità Notturna” automatica

Twitter

L’avere a disposizione delle colorazioni predominanti differenti fra il giorno e la notte è una prerogativa delle principali applicazioni Android. Mentre durante il giorno si utilizzano colorazioni sgargianti per i menu o per il feed delle varie informazioni, la notte si preferisce integrare dei colori più scuri al fine di non dare fastidio alla vista. Twitter è stata una delle prime app Android ad utilizzare la “Modalità Notturna“.

A proposito di Twitter, grazie a un nuovo aggiornamento rilasciato dagli sviluppatori, è possibile far entrare, in maniera automatica, la “Modalità Notturna”. L’entrata automatica viene richiesta alla prima attivazione della stessa. Il funzionamento si basa semplicemente sull’orario dello smartphone, attivando la modalità giorno all’alba e la modalità notte al tramonto.

Ricordiamo che la “Modalità Notturna” è particolarmente vantaggiosa per coloro che hanno a disposizione uno smartphone con display AMOLED, dal momento che i tratti completamente neri della UI aiutano a risparmiare un po’ di batteria.

Download Twitter 7.2.0

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento da parte dei Play Services, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante per procedere al download dell’ultima versione di Twitter presente sul Play Store.

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free+

Qui di seguito vi lasciamo anche il link per procedere al download del file APK, nel caso non aveste, per qualche motivo, accesso al Play Store (come chi ad esempio è in possesso di un tablet Kindle Fire). Vi ricordiamo però di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:

VIA

SCELTI DA NOI PER TE