Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5: il CEO di OnePlus risponde a tutte le critiche

OnePlus 5: il CEO di OnePlus risponde a tutte le critiche

OnePlus 5

Atteso come uno smartphone dal grandissimo potenziale e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, OnePlus 5 è stato molto bistrattato dopo la presentazione ufficiale. Infatti in molti sono rimasti delusi dalla scheda tecnica carente di alcune caratteristiche considerate “irrinunciabili” nel 2017, così come dal prezzo di vendita che è aumentato ancora rispetto allo scorso modello.

Per cercare di placare un po’ gli animi e ristabilire l’appeal dello smartphone, il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha deciso di rispondere ad alcune delle critiche fatte dagli utenti relativamente a OnePlus 5.

Qui di seguito vi mostriamo gli argomenti più interessanti:

Le risposte sulle critiche a OnePlus 5

Resistenza ad acqua e polvere

Il CEO ha dichiarato che, almeno secondo lui, non si tratta di una caratteristica tecnica fondamentale. Inoltre, integrarla in uno smartphone comporta maggior tempo di sviluppo, scocca più spessa e peso maggiore.

Trucchetti sui benchmark

A seguito delle scoperte fatte da XDA sulla potenza extra fornita alla CPU da OnePLus 5, il CEO ha dichiarato che lo scopo principale di questi trucchetti è mettere alla prova il dissipatore passivo presente sullo smartphone che, evidentemente, per mantenere sempre al massimo la CPU, funziona perfettamente.

Similitudini con iPhone 7 Plus

OnePlus 5

Non rispondendo esattamente alle domande, il CEO ha dichiarato che si tratta solo di una riproposizione della stessa storia di OnePlus One, accusato della stessa cosa. Il tempo però ha dimostrato la forza dello smartphone nel diventare un’icona e la stessa cosa avverrà con OnePlus 5.

Display QHD

Come i dirigenti di Huawei, Pete Lau ha dichiarato che un display QHD non è utile su uno smartphone, nonostante si stia parlando di un modello con display da 5,5 pollici, in quanto apporta solo svantaggi (soprattutto nei consumi)

Prezzo

In questo caso nessuna risposta ad effetto: avendo delle componenti più costose, è normale che OnePlus 5 abbia un costo più elevato.

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE